top of page
giorgio tarditi spagnoli biografia semin
file3.jpg
giorgio tarditi spagnoli biografia semin

Giorgio Tarditi Spagnoli PhD è libero ricercatore di Scienza dello Spirito, l’Antroposofia fondata da Rudolf Steiner. Unisce il rigore dell’indagine scientifica della natura alla comprensione del mondo dell’Anima e dello Spirito, nell’Uomo e nel Cosmo.

 

È Counselor Biografico e Naturopata. Ha conseguito la laurea in Scienze Naturali, Psicologia e il dottorato in Scienze della Formazione, con una tesi in Psicologia Archetipica ed Evoluzione.

La mia Biografia

La mia è una lunga storia che comincia con una storia ancora più lunga, la storia dell’evoluzione. Da bambino, infatti, non riuscivo ad addormentarmi se non ascoltando le gesta degli esseri che ci hanno preceduti su questa Terra ci hanno preceduto, figure che sentivo più vicine perfino dei miei nonni...

*  *  *

I° Settennio:

Corpo Fisico -☽ Luna

Così, mia madre, sperando bastassero soli cinque minuti, si affannava a raccontare dei 500 milioni di anni di evoluzione che precedevano il mio addormentarsi: la “conquista delle terre emerse” o di come i pesci polmonati, di pinna in pinna puntellando, misero zampa sulla terraferma. Niente rospi che diventavano principi per me, bensì pesci che diventavano, per così dire, rospi.

 

Così passavano le ore, forse mia madre s’addormentava prima di me, non ricordo. Ricordo però che sviluppai un senso per la storia delle cose: “Da dove viene? Dove va?” erano la mie domande, tutto ciò che esisteva nell’oggi di allora doveva aver avuto un’esistenza passata, qualcuno lo aveva chiamato per nome.

Sempre un po’ in disparte, mi piaceva pensare. Mi fingevo animale per gioco, costruivo i miei mondi di idee a partire dalla natura. Ad ogni cosa un nome, ad ogni nome un passato. Scoprii poi che quello che pensavo poteva essere messo su un foglio. Un disegno di ciò che non c’è, un’idea che diviene segno. E cominciai a disegnare, tutti i giorni, tutto il giorno. Parlavo con il foglio e facevo il verso ai miei disegni, mi fingevo idea per davvero.

file.jpg.jpeg

"Conosci te stesso!"

Ho messo a tua disposizione diversi miei articoli, libri, conferenze, seminari e conferenze che ho tenuto nel corso di questi anni di attività scientifico-spirituale.

​​

Scegli la modalità che più preferisci per approfondire diversi aspetti della Scienza dello Spirito antroposofica.

"L'antroposofia è una via della conoscenza che vorrebbe condurre lo spirituale che è nell'uomo allo spirituale che è nell'universo.

Sorge nell'uomo come un bisogno del cuore e del sentimento...

Possono perciò essere antroposofi soltanto quegli uomini che sentono certi problemi sull'essere dell'uomo e del mondo come una necessità vitale,

come si sente fame e sete."

Rudolf Steiner

FIRST GOETHEANUM CEILING.jpg

"Conosci te stesso!"

Noi siamo spiriti che fanno un’esperienza umana, unica e irripetibile, che chiamiamo Biografia. Tuttavia quando non siamo coscienti delle immense forze archetipali che agiscono nella vita, perdiamo il significato degli eventi. Il Counseling Biografico ci aiuta a riconoscere le nostre potenzialità, a compiere scelte coscienti per la nostra evoluzione spirituale.

Il colloquio di Counseling Biografico si svolge così…

  • Parliamo della tua biografia, a partire dalla nascita fino al colloquio, e come vorremmo evolvere spiritualmente. Dividiamo in settenni la tua biografia e ne scopriamo i ritmi e le forze operanti.
     

  • Tracciamo un quadro per immagini degli archetipi in gioco, riconoscendoli ed interpretandoli.
     

  • Delineiamo come scrivere in piena coscienza il seguito della biografia. Torniamo insieme camminare verso la libertà!

IMG_0173.JPG

Grazie per la tua iscrizione!

bottom of page