top of page
Giorgio Tarditi Spagnoli – Viatico della Meditazione.png

Il Viatico della Meditazione

Editore: Pleroma Edizioni

Pubblicato nel 2017

Nella meditazione, l’essere umano sacrifica la volontà volta al soddisfacimento di piaceri egoistici e, nel farlo, rende sacro l’atto stesso. Il pensare, sentire e volere si rendono viventi, cosmici e intessono con le forze delle gerarchie, l’uomo diventa un collaboratore delle gerarchie. Così l’uomo destato allo spirito che vive nel mondo, offre un Servizio al mondo spirituale ed i suoi spiriti, permettendogli di agire nel mondo per mezzo del sacrificio della volontà.

​

L’essere umano in cui vive l’Io-spirito si è ora reso uomo e può incarnare la Saggezza: l’Anthropos incarna la Sophia, formando così l’essere Anthropos-Sophia.

Calendario dell'Anima.png

Il Calendario dell'Anima

Editore: Pleroma Edizioni

Pubblicato nel 2017

Abbiamo appena ultimato la seconda edizione del Calendario dell'Anima, edito dalla nostra Edizioni Pleroma. Si tratta della traduzione realizzata da Giorgio Tarditi Spagnoli che, oltre a presentare le 52 settimana con i relativi mantra, presenta le Festività nel corso dell'anno a cui ogni discepolo deve prestare attenzione per sincronizzarsi con il ritmo annuale. 

Giorgio Tarditi Spagnoli – La Luce sul Sentiero.png

Commento a "La Luce sul Sentiero"

Editore: Pleroma Edizioni

Pubblicato nel 2021

La Luce sul Sentiero è uno dei gioielli dell’esoterismo teosofico. Questa corrente spirituale occidentale mira a intessere un rapporto di continuità tra gli Antichi Misteri, – la luce dell’Illuminazione che promana dall’Oriente –, e una forma adatta ai popoli occidentali, verso cui l’opera della Società Teosofica era principalmente rivolta. Il sentiero che viene illuminato è quello che conduce l’uomo verso l’auto-conoscenza.

Diario del Discepolo.png

Il Diario del Discepolo

Editore: Pleroma Edizioni

Pubblicato nel 2021

Si tratta di un Diario interamente dedicato al lavoro interiore del Discepolo in cammino sulla via dell'Antroposofia, la Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner. E' un'agenda, dal punto di vista formale, ma in sostanza è molto di più, poichè comprende una serie di indicazioni e di "compiti" che quotidianamente potranno incentivare il lavoro del Discepolo a muovere, imprimere, nella volontà di ogni uomo alla ricerca di se stesso.

MYSTICA 1 GIORGIO TARDITI SPAGNOLI.jpg

Mystica Aeterna: La Rosa+Croce di Rudolf Steiner

Volume 1: Storia del Servizio di Misraim

Editore: Giorgio Tarditi Spagnoli

Pubblicato nel 2017

Viene qui presentata la storia della Mystica Aeterna, il Servizio di Tempio Esoterico fondato nel 1906 da Rudolf Steiner (1861-1925). Conosciuto anche con il nome di Servizio di Misraim e Culto Cognitivo. Durante il suo sviluppo dal 1906 al 1914, la Mystica Aeterna entra in contatto con altri importanti movimenti ed ordini esoterici, tra cui spicca la Golden Dawn, in particolare nella sua successiva incarnazione come Stella Matutina, di cui Rudolf Steiner stesso verrà riconosciuto quale "Capo Segreto".

MYSTICA 2 GIORGIO TARDITI SPAGNOLI.jpg

Mystica Aeterna: La Rosa+Croce di Rudolf Steiner

Volume 2: Rituali del Servizio di Misraim

Editore: Giorgio Tarditi Spagnoli

Pubblicato nel 2017

Per la prima volta tradotti in lingua italiana, i Rituali della Mystica Aeterna, il Servizio di Tempio Esoterico, conosciuto anche con il nome di Servizio di Misraim e Culto Cognitivo, fondato nel 1906 da Rudolf Steiner (1861-1925), iniziatore della Scienza dello Spirito o Antroposofia. Il libro contiene la prima traduzione italiana dei Rituali del Servizio di Misraim, in aggiunta ad alcuni testi annessi della Stella Matutina, nonché la storia e l'esoterismo rosicruciano della Mystica Aeterna ed il commento antroposofico a tutti i testi rituali inclusi.

MYSTICA 3 GIORGIO TARDITI SPAGNOLI.jpg

Mystica Aeterna: La Rosa+Croce di Rudolf Steiner

Volume 3: Esoterismo del Servizio di Misraim

Editore: Giorgio Tarditi Spagnoli

Pubblicato nel 2017

Il Servizio di Tempio Esoterico fondato nel 1906 da Rudolf Steiner (1861-1925), iniziatore della Scienza dello Spirito o Antroposofia, è conosciuto anche con il nome di Servizio di Misraim e Culto Cognitivo. Nell'ambito della Mystica Aeterna, Steiner rinnova gli Antichi Misteri nei Nuovi Misteri, attraverso l'unione della corrente solare di Caino e quella lunare di Abele nel Cristo, quale centro dell'evoluzione cosmica ed in Christian Rosenkreutz quale suo rappresentante. la Mystica Aeterna è dunque frutto dell'incontro della corrente spirituale Antroposofica e di quella Rosacroce.

2. 13 notti.jpg

Le Tredici Notti Sante

ed il Natale Antroposofico

Editore: Psiche2

Pubblicato nel 2018

Nelle Tredici Notti Sante, viene ricapitolata l’intera storia dell’umanità: dall’Era Lemurica nella Vigilia di Natale, l’Antica Festa di Adamo ed Eva; al Natale, la nascita dell’anima del secondo Adamo del Gesù del Vangelo di Luca; fino all’Epifania con l’arrivo dei Re Magi in visita al Gesù del Vangelo di Matteo per arrivare infine al Natale del Cristo, ovvero la discesa dello Spirito Solare entro Gesù di Nazareth al Battesimo nel Giordano. In ognuna di queste Notti Sante, discendono sulla Terra le forze dello Zodiaco con cui il discepolo della via esoterica può lavorare interiormente.

1. cabala.jpg

Cabala e Antroposofia

Editore: Psiche2

Pubblicato nel 2017

Questo libro è stato scritto per aiutare coloro che, studiando queste due grandi correnti dei Misteri Occidentali si sono posti la domanda: quale relazione sussiste tra Cabala e Antroposofia? Il libro è una prima risposta a questa domanda e, chiaramente, non pretende di esaurire la questione. Possiamo considerare questa prima iniziativa come un dizionario Cabala-Antroposofia affinché coloro che si accingono a studiare entrambe queste correnti possano tradurre i termini dell’una in quelli dell’altra e viceversa al fine d una maggiore comprensione reciproca tra esoteristi.

NATUROSOFIA GIORGIO TARDITI SPAGNOLI.jpg

Naturosofia

La naturopatia Antroposofica

Editore: Giorgio Tarditi Spagnoli

Pubblicato nel 2019

Dall’incontro tra la comprensione della Natura dell’Antroposofia e la Naturopatia nasce la Naturopatia Antroposofica o Naturosofia. Il corpo dell’uomo non è una macchina, è un Cosmo in miniatura. Le forze vitali che pervadono il nostro corpo sono l’espressione dei regni minerale, vegetale e animale che compongono la Natura così che ogni condizione alterata nel corpo è espressione del bisogno naturale: così “naturopatia” significa “sentire se stessi insieme alla Natura”.

BIOSOFIA GIORGIO TARDITI SPAGNOLI.jpg

Biosofia

il Counseling Antroposofico

Editore: Giorgio Tarditi Spagnoli

Pubblicato nel 2019

Noi siamo spiriti che fanno un’esperienza umana. Solo lo spirito trova il significato delle cose, delle persone, il senso della sua stessa vita sulla Terra. Se vuoi conoscere te stesso, cerca nel mondo; se vuoi conoscere il mondo, cerca in te stesso. Solo quando corpo, anima e spirito sono in perfetta armonia con la Natura e il Cosmo, l’uomo trova il suo Io. La Scienza dello Spirito ci aiuta a comprendere le nostre potenzialità, a compiere scelte coscienti, orientare nel cammino di evoluzione spirituale.

bottom of page