Coltiviamo i Semi di Spirito delle Notti Sante!

Aggiornato il: gen 19


L’anno nuovo è cominciato ed ecco che dopo le Notti Sante, ci ritroviamo con 12 semi sepolti nel terreno dell’anima. Non ci resta ora che coltivarli, pazientemente mese per mese, uno alla volta, così che da ogni seme sorga un germoglio, e da questa la pianta, il fiore, il frutto per dare nuovi semi.


Ogni pensiero ben pensato è sostanza che rende forte il nostro seme, ogni sentimento è acqua ed ogni piccolo gesto ci permette di avanzare sul cammino. È la costanza rea aritmica, mese dopo mese, settimana dopo settimana, giorno dopo giorno, ora dopo ora, in ogni singolo attimo che permette di far crescere ciò che in noi è in nuce.


Prendiamo ispirazione dalle dodici Virtù Zodiacali che divengono Potere Acquisito...


♑️

Gennaio – Capricorno Coraggio – Potere di Redenzione

Dopo la sospensione delle Notti Sante, il tempo torna a muoversi: ogni giorno, raccogliamo il coraggio, scegliamo di compiere un’azione nuova che redime l’immagine che abbiamo di noi nel passato.


♒️

Febbraio – Aquario Discrezione – Potere Meditativo

Troviamo 3 minuti ogni giorno per raccoglierci in meditazione, nel luogo interiore dove possiamo discernere come possiamo rinnovare il nostro sentire.


♓️

Marzo – Pesci Magnanimità – Amore

Poniamoci col prossimo in relazione tale da contemplare la loro biografia. Scegliamo di vedere l’anima dell’altro come una trasformazione di eventi, ricordando che ognuno combatte la sua personale battaglia.


♈️

Aprile – Ariete Devozione – Potere di Sacrificio

Ritroviamo il senso del sacro nel quotidiano: guardiamo con occhi nuovi l’usuale, e impareremo a rendere sacro ciò che condividiamo con il prossimo.


♉️

Maggio – Toro Equilibrio – Progresso

Non lasciamoci prendere da un estremo o dall’altro: tra una scelta e l’altra, creiamo una terza via che non è data, ma è conquistata per mezzo della forza di volontà.


♊️

Giugno – Gemelli Perseveranza – Fiducia

Quando qualcosa non ci riesce, riproviamo. Senza abbatterci, ancora e ancora, fin quando ciò che non riuscivamo a fare è stato fatto. Non è l’azione che abbisogna di pratica, ma la fiducia nel fatto che noi stessi possiamo compierla.


♋️

Luglio – Cancro Altruismo – Purificazione

Rivolgiamo un pensiero a ciò che tutti i giorni può migliorare, anche se di un poco, la nostra relazione col mondo. Pensieri più chiari, sono sentimenti più puri, finché pensare e sentire non saranno uno nell’amorevole azione.


♌️

Agosto – Leone Compassione – Libertà

Guardiamo l’altro è comprendiamo che egli è, come noi, preso nelle trame del karma. Scorgiamo il bandolo della matassa e con amore, sbrogliamo e i nodi. In noi e dunque, nodo dopo nodo, fuori di noi finché non saremo liberi insieme.


♍️

Settembre – Vergine Cortesia – Tatto del Cuore

Invitiamo a casa un amico e, senza parlare per primi, attendiamo che si esprima secondo il proprio cuore e quando questo palpiterà innanzi a noi, accarezziamolo con mano lieve ed esso sarà uno col nostro.


♎️

Ottobre – Bilancia Contentezza – Distacco

Qualcosa ci viene dato, ce ne contentiamo profondamente. Qualcosa ci viene tolto, c’è ne contentiamo egualmente. Né la ricchezza, né la privazione sono noi: noi siamo contenti in noi stessi, distaccati da ciò che non siamo.


♏️

Novembre – Scorpione Pazienza – Intuizione

Ci viene fatto un torto e se prima avremmo risposto, ora portiamo pazienza e in questo stare osserviamo come il torto coinvolga tutto noi in un uno stesso destino: ecco albeggiare l’intuizione.


♐️

Dicembre – Sagittario Controllo della Parola – Senso della Verità

Invece che parlare per dire poco, controllo e misuro le parole affinché si accrescano in forza, in altezza e divengano profonde. Ecco il silenzio è profondità in cui risuona la verità delle cose, e la parola riacquisisca il suo senso.


Dello Spirito contenuto in tutte le virtù dello Zodiaco, della forza che fa germinare i semi delle Notti Sante parleremo nel prossimo seminario Le Virtù dello Zodiaco | La metamorfosi dell’anima nel corso dell’anno che si terrà questa domenica, 17 gennaio 2021, grazie a Opera Omnia Online - Rudolf Steiner


PER ISCRIVERSI: www.operaomniaonline.it/seminari


Vi aspetto, Ci vediamo presto!

Post recenti

Mostra tutti

SKYPE

per le videochiamate

giorgio.tarditi.spagnoli

Giorgio Tarditi Spagnoli

CONTATTI

P.IVA 02720160999

giorgiots@me.com

+39 340 518 6928

Copyright 2020 Giorgio Tarditi Spagnoli

Sito web realizzato da Antonio Passarelli

Copyrights

Aggiungi il codice: "conoscitestesso" al tuo carrello per ricevere uno sconto del 25% su un importo minimo di 75 euro