top of page
  • Immagine del redattoreGiorgio Tarditi Spagnoli

Conferenza: Dall’Io al Cristo


8 GIUGNO 2023

ORE 18:00


DALL’IO AL CRISTO

Scienza Arte e Spiritualità alla ricerca del bene comune


Il significato spirituale delle virtù di Fede, Amore e Speranza viene approfondito da Rudolf Steiner in 2 conferenze tenute a Norimberga il 2 e 3 dicembre 1911.


Oltre le quattro virtù filosofali di Giustizia, Temperanza, Fortezza e Saggezza, coltivate nei tempi antichi delle precedenti epoche di cultura; stanno le tre virtù teologali di Fede, Amore e Speranza le cui forze conducono l’uomo verso le epoche future.


Come le virtù filosofali sono state quelle forze capaci di portare l’evoluzione umana dall’antichità fino alla Svolta dei Tempi, all’incarnazione del Cristo ed al Mistero del Golgotha, così le virtù teologali sono quelle tre forze capaci di portare l’evoluzione umana nel futuro.


Infatti, è per mezzo della forza della Fede, dell’Amore e della Speranza che può giungere a compimento l’evoluzione dal triplice corpo, astrale, eterico e fisico, nel triplice spirito, Sé Spirituale, Spirito Vitale e Uomo-Spirito.


Verranno commentati i temi presentati da Rudolf Steiner nelle conferenze del volume intitolato “Fede, Amore e Speranza”, parte di OO130 con particolare riferimento alla dimensione pratica. Inoltre la conferenza sarà anche l’introduzione al Gruppo di Studio di OO130 che comincerà a settembre.


La conferenza ed il futuro Gruppo di Studio di OO130 si terrà presso:


I Bricchetti – Associazione per la Pedagogia Steineriana

Corso Torino 19/1, Scala B – Genova

Per info: +393284716766

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
2. ROSA.png
bottom of page