In cammino verso il Cristo Eterico – Viaggio Esperienziale a Cervinia


In questo viaggio esperienziale in alta montagna, a Breuil-Cervinia in Val d'Aosta, nella valle su cui regna Sua Maestà il Cervino, vivremo l’incontro con gli esseri elementari, i regni della Natura, e l’operato delle Gerarchie angeliche nella Creazione.


La scienza dello spirito antroposofica sarà il metodo che ci permetterà di destarci al sovrasensibile: ci risveglieremo al fine di divenire cooperatori delle Gerarchie per l’evoluzione cosmica.


Esploreremo diversi ambiti di indagine sovrasensibile attraverso diverse declinazioni della scienza dello spirito antroposofica:

  1. Attraverso esperienze di Osservazione Goethiana in natura scorporeremo come riconoscere l’agire degli esseri elementari.

  2. Attraverso esperienze Artistiche ritroveremo la connessione tra il sentire che alberga nell’anima dell’uomo e l’anima del mondo che alberga nella Natura.

  3. Attraverso esperienze di Euritmia ci muoveremo nello spazio eterico intessuto delle forze di vita.

  4. Attraverso esperienze di Arte della Parola ritroveremo l’azione creatrice della parola umana.

Attraverso queste quattro esperienze ritroveremo l’Unità tra uomo, natura e cosmo,

dalle profondità dell’anima alle altezze dello spirito, incamminandoci insieme verso l’incontro con il Cristo Eterico.


In generale, il processo del nostro lavoro sarà volto a togliere l’opacità dei veli della Maya, portando luce della coscienza entro gli esseri elementari e i regni della Natura. Per mezzo delle esperienze che faremo, la nostra percezione cesserà di essere saturata dal fisico-sensibile e la Natura si farà più “trasparente” alla nostra percezione.


In questo modo ci avviciniamo a sperimentare l’intessere dei processi di vita nella natura, i quali sono il tessuto vivente del Cristo. In altre parole, oltre “il velo del verde manto vegetale” ci avviciniamo all’incontro col Cristo Eterico.


Donatori dell'esperienza:

  • Giorgio Tarditi Spagnoli – Osservazioni Goethiane e aspetti spirituali della Natura.

  • Daniela Crisafi – esperienze di Arte Antroposofica in Natura.

  • Giovanna Galimberti – esperienze di Euritmia in Natura.

  • Franco Casarin – esperienze di Arte della Parola in Natura.

Per partecipare, trovate tutte le informazioni qui: https://www.operaomniaonline.it/eventi-in-presenza/in-cammino-verso-il-cristo-eterico


Vi aspettiamo per vivere insieme a noi questa esperienza, in cammino verso il Cristo Eterico...








Post recenti

Mostra tutti